Comunicazione efficace

Comunicazione efficace

Non capirsi, non riuscire a far comprendere il messaggio, non riuscire a trasferire l’importanza di ciò che stiamo chiedendo, non ottenere le risposte adeguate alle nostre richieste, non riuscire a risolvere le problematiche dei dipendenti o della clientela, ecc
Viviamo nell’epoca della comunicazione, ma qualcosa non ci permette di farlo nella maniera più corretta. Perché ogni giorno nascono incomprensioni e interpretazioni sbagliate, sia nel contesto familiare che lavorativo? Se sbagliamo, dove sbagliamo? Senza rendercene conto, spesso, utilizziamo parole, frasi o toni che “allontanano” le persone con cui ci rapportiamo, altre volte pecchiamo nell’ascolto : fare attenzione al cosa e al come comunichiamo e far trasparire il giusto interesse nei confronti di chi ci parla ci permetterebbe di risparmiare tempo, di trovare le giuste risposte alle nostre esigenze, di evitare inutili contrasti e anche dannosi conflitti interiori.

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