Come dicono gli anglosassoni, esistono tre fattori importanti per chi deve aprire un punto vendita o un’azienda : location, location, location.
Un’attività imprenditoriale ambiziosa deve avere le idee chiare sulle relazioni di scambio con le altre imprese e fra le imprese e i consumatori, sia da un punto di vista strategico, per capire quali sono le aree di contatto, che operativo e riuscire a mettere in campo le soluzioni più efficaci. Per questo, la scelta e l’ubicazione di un immobile sono fondamentali.
La regola vale sia per gli immobili destinati ad attività commerciali o ad aziende, sia per quelli destinati ad investimento produttivo da reddito. Individuare l’ubicazione e, quindi, l’immobile ideale è un’attività complessa e strutturata che inizia da una trattativa, passando per le verifiche tecnico-amministrative, dalla definizione dei contratti e dell’analisi di fattibilità e di commercializzazione.
Per affrontare questi passaggi in maniera poco dispersiva, controllando ogni fase con accuratezza e ottenere la certezza di un solido investimento, servono specifiche competenze professionali, esperienza e conoscenza del mercato.
Le aree di intervento, offerte da CS COACHING E FORMAZIONE attraverso i suoi consulenti per gli investimenti e lo sviluppo immobiliare, sono :
– il supporto tecnico nelle fasi di acquisizione, gestione e dismissione proprietà;
– l’ottimizzazione della redditività degli immobili;
– la valorizzazione , pianificazione e gestione dei patrimoni;
– lo sviluppo strategico e la supervisione dei progetti di realizzazione;
– l’individuazione delle opportunità di investimento;
– i piani di sviluppo di aree immobiliari e loro commercializzazione;
– il coordinamento di tutte le iniziative di riconversione e ristrutturazione urbanistica;
– le stime e le perizie tecniche e commerciali;
– il riposizionamento delle proprietà;
– l’analisi e lo studio del mercato di riferimento;
– la consulenza direzionale.